Colazione vista mare
In estate e quando il tempo lo permette, potrai assaporare la ricca colazione in piazzetta, a pochi passi dal mare, fino a tarda mattinata.
Previous slide
Next slide

Hotel Vita Serena Arma di Taggia.

La magia della Riviera Ligure, la passione per l’ospitalità

Benvenuto all’Hotel Vita Serena, piccolo angolo di paradiso incastonato nelle bellezze della Riviera Ligure di Ponente. Antica rimessa per barche, ristrutturata e resa accogliente, la struttura si trova a pochi passi dal mare e dalle spiagge sabbiose di Arma di Taggia, oltre che dalla celeberrima pista ciclabile Riviera dei Fiori.

 

Entra nel vecchio borgo marinaro e goditi la migliore vacanza di sempre, respira la brezza marina e vivi questi luoghi incantevoli raccontati da Italo Calvino.

Il piacere di dormire nella terra delle olive taggiasche

Per ogni camera, un’emozione da vivere

Dotato di 14 camere, 6 situate nella casa madre e 8 nella dependance adiacente, L’Hotel Vita Serena offre ambienti comodi e intimi, ideali sia per vacanze estive, sia per soggiorni invernali.

Scopri la bellezza di dormire in un antico borgo marinaro, in camere accoglienti e spaziose, tutte con una propria personalità, impreziosite da dipinti murali fatti a mano che ripercorrono le più belle frasi di Italo Calvino e dei poeti liguri.

Dotazioni delle camere:

  • bagno con doccia
  • termo-arredo e climatizzatore
  • collegamento Internet Wi-Fi
  • cassaforte
  • asciugacapelli
  • set di cortesia con prodotti di qualità
  • TV a schermo piatto
  • possibilità di richiedere la vista mare

*Nelle camere non è disponibile l’aria condizionata


Per chi viaggia con bambini disponiamo di lettini, spondine anti-caduta e culle.

Anche il tuo amico a 4 zampe di piccola taglia è il benvenuto!

Scegli di l’Hotel Vita Serena per il tuo soggiorno in mezza pensione ad Arma di Taggia, non te ne pentirai!

E se preferisci essere più libero, puoi scegliere la formula B&B.

Inoltre, grazie alla convenzione con un negozio qui vicino, potrai comodamente noleggiare una bicicletta.

Philosophy

Molto più di una vacanza in Liguria

“D’una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda”.

 

Questo è quello che vogliamo fare qui all’Hotel Vita Serena: offrire un’esperienza indimenticabile, in grado di dare delle risposte alle domande dei nostri viandanti, coinvolgendoli in un mondo fatto di bellezza, arte, cultura e ospitalità.

 

Siamo un piccolo hotel ad una stella che vuole offrire un grande valore e un’ospitalità unica nel suo genere.

Viaggiare, esplorare, imparare

Viaggiare e scoprire nuovi luoghi non solo è un modo per rilassarsi e staccare dalla routine quotidiana, ma un’occasione per aprire la propria mente e il proprio cuore al bello che ci circonda, per imparare sempre qualcosa di nuovo e tornare a casa con gli occhi pieni di meraviglia.

Facciamo del nostro meglio perché tu possa assaporare tutto questo.

Perché Italo Calvino

Italo Calvino ha vissuto parte della sua vita a Sanremo, e ne ha raccontato l’atmosfera, i luoghi e le caratteristiche in modo perfetto e peculiare, cosa che lo ha reso un caposaldo della cultura ligure.

E noi lo amiamo a tal punto di volerne celebrare la bravura, portando un pezzettino del suo immaginario nelle nostre stanze, insieme a quello di altri poeti liguri.

Se cerchi un luogo che sappia regalarti un’emozione indimenticabile per la tua vacanza nella Riviera Ligure, contattaci e inizia a sognare!

Ristorante

Specialità e sapori liguri a tavola

Il nostro ristorante, con dehor sulla piazza a pochi passi dal mare, offre piatti preparati con cura dalla Cuoca Elena, con specialità liguri e sapori genuini

Cucina di terra e di mare

Ogni sera offriamo proposte di terra e di mare preparate con materie prime del territorio ed eccellenze nazionali, una vasta scelta di quiche, focacce e stuzzicherie, 3 primi e 3 secondi sempre diversi e deliziosi dolci fatti in casa. E per gli ospiti esterni, un menù alla carta con svariate proposte giornaliere.

I vini del cuore

Offriamo anche una vasta cantina locale e nazionale, oltre ad alcuni “vini del cuore” scelti personalmente da Renato: biodinamici e particolari, stupiranno il tuo palato e accompagneranno perfettamente ogni piatto.

 

Menù speciali per i più piccoli

Ci prodighiamo anche per il benessere dei bambini e offriamo menù speciali, posatine colorate, tovagliette, seggioloni e tutto quello che può servire per farli sentire liberi e coccolati.

Colazione vista mare

In estate e quando il tempo lo permette, potrai assaporare la ricca colazione in piazzetta, a pochi passi dal mare, fino a tarda mattinata. Torte fatte in casa, croissant, la famosa focaccia ligure, frutta fresca e proposte dolci e salate per iniziare la giornata con la giusta energia.

 

Hai qualche richiesta particolare?

Non esitare a contattarci, cercheremo di esaudire ogni tuo desiderio e necessità.

Arma di Taggia & dintorni

Parti alla scoperta delle meraviglie della Liguria

Il borgo marinaro

L’Hotel Vita Serena si trova proprio al centro dell’antico borgo marinaro sede di numerose spiagge bandiera blu, balneabili e sabbiose. Un borgo ricco di attrazioni, vivo anche nelle stagioni invernali grazie ai numerosi negozi e localini caratteristici.

La roccaforte medievale

Percorrendo due chilometri verso monte, ecco la bellezza di Taggia, antica roccaforte medievale che offre ai suoi visitatori bellezze come il ponte sul torrente Argentina, lungo 270 metri e composto da 16 arcate, il complesso monumentale San Domenico e il Castello cinquecentesco.

Vita Serena-71
Vita Serena-73

La pista ciclabile Riviera dei Fiori

Con i suoi 28 chilometri con vista sul mare, la pista ciclabile Riviera dei Fiori sorge dove un tempo passava l’antica linea ferroviaria. Un paesaggio mozzafiato che va da San Lorenzo a Mare a Ospedaletti, passando per Riva Ligure e Sanremo. Non preoccuparti se non hai una bicicletta: a pochi metri dall’hotel è possibile noleggiarne una!

Una passeggiata fuori porta

Arma di Taggia si trova a soli 20 chilometri dal confine francese e dalla Costa Azzurra: in breve tempo  puoi raggiungere località celeberrime come Montecarlo e Nizza, fare una visita nei dintorni e fermarti per una puntatina al casinò.

E se il casinò ti piace, non dimenticare quello di Sanremo, a soli 5 chilometri.

Le Alpi Marittime

Addentrandosi nell’entroterra, a soli 40 chilometri, lo scenario cambia e siamo nelle Alpi Liguri, parte integrante delle Alpi Marittime. Qui si trova il monte più alto della Liguria, il Saccarello, sede di paesaggi incontaminati, della sorgente del Tanaro e confine con le Alpi Francesi.

Vita Serena

Tutto questo girare ti ha messo fame?

Goditi una cena gustosa e assapora la bontà dei piatti preparati con amore da Elena!

Offerte Speciali

Le migliori offerte per la tua vacanza nella Riviera Ligure di Ponente

Ad Arma di Taggia, vicino a Imperia, nella Riviera dei Fiori

Ci troviamo in via Via Candido Queirolo 102, ad Arma di Taggia. Una posizione davvero comoda per partire alla scoperta del territorio, vicino ad Imperia e Sanremo, a soli 32 km Montecarlo e a 40 km da Nizza.

 

Se arrivi in treno: la tua fermata è Taggia

Se arrivi in auto: l’uscita dell’autostrada è Arma di Taggia

Se arrivi in aereo: l’aeroporto più vicino è quello di Nizza (50 minuti), segue quello di Genova (90 minuti)